24 gennaio, 2007

W Radio Hanna

Roma, 24 gennaio 2007

Suonerà sicuramente nostalgico e di certo lo è, ma che emozione ripensare a quel periodo e risentire quelle voci!!! Li ricordo perfettamente i protagonisti di quell'epoca di pionierismo: Maurizio Amici, Luigi Canali, Raffaele Colasanti, Toto, Carlo Marcello, Elena Cozzo (nome d'arte Argenti, ma lei arrivò dopo di me!) e tanti, tanti altri.
Grande iniziativa la vostra, bravi!! Senza il vostro impegno, le prime, timide pagine di una storia tanto importante avrebbero corso il rischio di perdersi completamente.
Mi chiamo Emilia Di Pangrazio Paglialonga e ho lavorato anch'io a Radio Hanna per un periodo, tra il 1976 e il 1977, credo di essere stata la più giovane speaker d'Italia, poco più di una bambina. Purtroppo non posso apportare un contributo concreto con una registrazione, non posseggo più nulla, anche se sono sicura che prima o poi, da qualche parte, spunterà fuori qualcosa con la mia voce, perchè tra Radio Hanna, Onda Radio Roma, Radio Mediterraneo (una brevissima collaborazione dopo Radio Hanna, tramite Marco Visentini, che registrava proprio tutto) ho lavorato nell'ambiente per un anno e mezzo circa. Posso contribuire però alla ricostruzione di questo puzzle con i miei ricordi, qualcosa che si tramanderà, in questo caso, per tradizione scritta, un pò come le storie che raccolgono gli antropologi dagli anziani, nei piccoli paesini dell'entroterra italiano.
Per ora un cordiale saluto e ci risentiamo presto. Chi si ricorda di me? Ciao a tutti. Emilia

Il testo integrale della lettera potete leggerlo nelle "lettere a Broadcastitalia" ( http://www.broadcastitalia.it/lettere.htm)

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

è bello vedere quanta gente ha fatto radio e ci si ritrova per questa iniziativa.è come sentirsi vivi,ma sopratutto bambini,e per quanto mi riguarda ci sono momenti che voglio ancora sentirmi un bambino

7:23 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

la vita è fatta di momenti sublimi di eccitazione,e altri di profonda disperazione,speriamo che questa iniziativa serva anche per farci distrarre e sorridere nei momenti di depressione

7:25 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

8:35 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page