Posso fare una dedica????
Vorrei fare una dedica: Un mondo d'amore , di Gianni Morandi: da Giovanna a Francesco con tanto amore, anzi, ditegli pure che ci vediamo alle 3 al solito posto.
Chi di noi non ha mai fatto una cosa del genere, magari nel periodo tosto della adolescenza, quella in cui i pochi neuroni nel cervello stanno in letargo per il periodo Autunno-inverno-primavera estate?
Ci siamo sempre chiesti chi fosse Giovanna, chi fosse Francesco, perché lei amasse lui, se lui amasse lei e soprattutto qual'era lo stramaledettissimo posto in cui si sarebbero (forse) visti alle 3.
Domande senza risposta, almeno in questo ultimo trentennio, se qualcuno lo sa, ci aiuti a capire, a sapere, o a ricordare cose che nella nostra decadenza senile, son cadute nell'oblio della memoria
2 Commenti:
Mi rendo conto che sei notevolmente invecchiato, pertanto non avendo nulla da fare e passi le giornate ai giardinetti con quei quattro rimbambiti che normalmente frequenti (tu sai a chi mi riferisco), dicevo, i tuoi perchè, chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Si condensano in:
1° Chi era Giovanna?
2° Chi era Francesco?
3° In quale luogo si sarebbero
incontrati?
Essendo amico intimo di Francesco posso dirti che Giovanna era...come dire, una ragazza dai facili costumi, praticamente una zoccolona, Francesco era un ragazzo semplice, un sognatore che quando scoprì chi era veramente Giovanna prese i voti e diventò missionario. Fu ucciso in Africa, cercò di violentare la moglie di un capo tribù. Il Vaticano dichiarò che Fra Francesco non era un suo dipendente.
Si incontravano a Boville Ernica Località La Scrima, a casa di un certo Klark.
Ora che sai tutto ti senti meglio?
Se hai altri quesiti così appassionanti non esitare, ho sempre un pò di tempo per te.
P.C.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page